Come formare la leadership con il coaching

Come si forma un leader? Forse è questa la tua domanda in questo momento. Sei in un passaggio della tua vita dove devi elevare la tua leadership. 

Il coaching facilita la tua crescita per diventare leader. Che cosa si intende per leadership

 

Come si forma un leader di successo - Remo Luzi coach

Come conquistare la leadership: posso essere il tuo coach!

Quali sono le caratteristiche del leader? Le frasi sono tante! A pelle direi: prendere decisioni per trascinare gli altri, diventare attore della tua vita, vincere insieme...

Devi lavorare sodo e bene. Se pensi alla bacchetta magica hai sbagliato sito. Se vuoi metterti in discussione, posso aiutarti, scopri le 9 regole per come essere un leader di successo.

Come essere un leader: ecco la tua storia.
Come essere un leader.

Chi è il vero leader?

essere leader cosa significa?

Come essere un leader:  che significa? Al contrario della definizione del capo, porta motivazione. Il concetto di leadership per Jo Owen è atteggiamento positivo, professionalità, focus sulle persone.

Per Covey cos'è la leadership è una persona che fa scelte positive, costruisce fiducia, dimostra lealtà, legittima e allinea il gruppo. Per Richard Branson è passione individuale, coraggio, divertimento, cogliere l'attimo. James Bord centra il significato sulla persuasione.

Significato di leader - concetto di leadership
Cos'è un leader

Come essere leader in ogni situazione.

Scrivi la tua storia per come essere leader in ogni situazione! Attenzione, il protagonista principale sei tu. Avrai un forte antagonista: le tue resistenze, vecchie e decrepite ancore al cambiamento. Non ti preoccupare però, i miei contenuti ti faranno da magico aiutante.

Vuoi diventare leader di un gruppo di amici, a scuola, al lavoro, di te stesso? Ecco le regole prese da Goleman.

Cosa vuol dire essere un coach: le 8 competenze del coach

Cosa vuol dire essere un coach? E' una bella domanda! Uno stereotipo afferma che essere un coach vuol dire aiutare il cliente a raggiungere il suo obbiettivo. Essere coach è altra cosa!

Il coach crede e sviluppa le potenzialità per farti raggiungere i tuoi obbiettivi. Detto questo, cosa vuol dire essere un coach? Essere un coach è un mix di competenze, di soft skill che permettono al cliente di rendere consapevolezza delle sue potenzialità.

leggi di più

Cos'è il coaching?

Cos'è il coaching? La definizione di coaching per la international coaching federation (ICF) è: 

Il coaching è una alleanza tra te e me all'interno di un processo creativo e stimolante, finalizzata a massimizzare il tuo potenziale personale e professionale.

Cosa ne pensi di questa definizione di coaching?

leggi di più 0 Commenti

Coaching e soft skill: 8 competenze per sviluppare il tuo potenziale

Nel viaggio verso la leadership ti voglio parlare delle soft skill: le competenze relazionali per la leadership. Era da tempo che volevo scrivere sulle soft skill. Ho sempre rinviato l'appuntamento con la penna. 

Soft Skill cosa sono e perché svilupparle
Cosa sono le Soft Skill? Una evoluzione storica ti farà capire perché le devi sviluppare per la tua leadership
leggi di più 0 Commenti

10 differenze tra leader e boss

Qual è la differenza tra un capo e un leader? Ti senti un capo o un leader? Quale comportamento prevale nella tua giornata?  

Se hai come obbiettivo la leadership, devi scoprire le mie 10 differenze tra leader e boss. Se non le conosci, dopo questa lettura potrai rafforzare le tue ambizioni da leader. E perché no, indebolire la candidatura all'essere un capo.

Una buona attività di coaching non farà altro che accelerare le tue ambizioni alla leadership. 

leggi di più 0 Commenti

Il viaggio della leadership. Come risvegliare il leader che è dentro di te

Anche Tu puoi essere un leader, anzi, puoi diventare l'eroe di te stesso. Non tutti riescono a diventare leader nella vita. Debolezze, paure, sconfitte sono fattori che scoraggiano anche il più volenteroso. 

 

Il problema è che nessuno ti insegna come si diventa un leader. Come fare allora? Come risvegliare il leader che è dentro di te?

 

Ho creato un semplice modello per iniziare a vivere da leader. Oggi lo voglio condividere con te. 

Per anni ho fatto l'errore di ammirare i grandi leader dai loro successi. Sarebbe bello diventare Jobs, Bezos, Gates ecc..

 

Sarà dura imitare questi eroi che hanno segnato punti di svolta nell'economia e modi di fare. Però nulla ti vieta di essere un leader della tua vita. Come fare?

 

Inizio facendoti una domanda aristotelica:

leggi di più 0 Commenti

Sei un impresa e vuoi cambiare passo nella crescita? Chiedi info sulla strategia di brand marketing, SEO web marketing e sviluppo della leadership in about me

Sei un lettore? Il sapere è vantaggio competitivo nella tua vita. Iscriviti alla new letter!

Iscriviti alla news letter

* indicates required

Social

Marketing & Coaching

Ingegnere Remo Luzi

Civitanova Marche (MC)

Italy