Come si forma un leader? Forse è questa la tua domanda in questo momento. Sei in un passaggio della tua vita dove devi elevare la tua leadership.
Il coaching facilita la tua crescita per diventare leader. Che cosa si intende per leadership
Quali sono le caratteristiche del leader? Le frasi sono tante! A pelle direi: prendere decisioni per trascinare gli altri, diventare attore della tua vita, vincere insieme...
Devi lavorare sodo e bene. Se pensi alla bacchetta magica hai sbagliato sito. Se vuoi metterti in discussione, posso aiutarti, scopri le 9 regole per come essere un leader di successo.
Come essere un leader: che significa? Al contrario della definizione del capo, porta motivazione. Il concetto di leadership per Jo Owen è atteggiamento positivo, professionalità, focus sulle persone.
Per Covey cos'è la leadership è una persona che fa scelte positive, costruisce fiducia, dimostra lealtà, legittima e allinea il gruppo. Per Richard Branson è passione individuale, coraggio, divertimento, cogliere l'attimo. James Bord centra il significato sulla persuasione.
Scrivi la tua storia per come essere leader in ogni situazione! Attenzione, il protagonista principale sei tu. Avrai un forte antagonista: le tue resistenze, vecchie e decrepite ancore al cambiamento. Non ti preoccupare però, i miei contenuti ti faranno da magico aiutante.
Vuoi diventare leader di un gruppo di amici, a scuola, al lavoro, di te stesso? Ecco le regole prese da Goleman.
Sai, sono d'accordo con te! Con alcune persone puoi essere influente quanto vuoi, ma non è detto che le classiche tecniche di persuasione funzionino. Senza cattiveria, chiamo questo tratto di personalità “irragionevole” o "impossibili" da trattare.
Spesso, di fronte a loro, per portare avanti il tuo obiettivo, sei combattuto nel lasciar perdere o insistere fino alla morte. Nel primo caso potresti perdere l'occasione della vita. Nel secondo potresti iniziare a sbattere la testa contro il muro. Ecco allora la domanda: come persuadere le persone irragionevoli?
Nessun problema, oggi sono qui per rispondere alla tua domanda. Dedicami alcuni minuti del tuo tempo libero.
Come funziona la persuasione?
Sei arrivato a farti questa domanda dopo vari tentativi di influenzare le persone che ti circondano. E' ormai da tempo che ti metti alla prova per diventare una persona persuasiva. Prova che ti riprova, sei arrivato alla conclusione che hai bisogno di un aiuto importante per diventare un professionista della persuasione.
Eccomi qua! Sei andato su google, hai scritto come funziona la persuasione e mi hai trovato.
Se le cose stanno proprio in questo modo, sappi che non potevi trovarti in un posto migliore! Nel corso di questo articolo, ti spiegherò come funziona la persuasione, quali sono i suoi principi e come metterla in pratica.
Cosa vuol dire essere un coach? E' una bella domanda! Uno stereotipo afferma che essere un coach vuol dire aiutare il cliente a raggiungere il suo obbiettivo. Essere coach è altra cosa!
Il coach crede e sviluppa le potenzialità per farti raggiungere i tuoi obbiettivi. Detto questo, cosa vuol dire essere un coach? Essere un coach è un mix di competenze, di soft skill che permettono al cliente di rendere consapevolezza delle sue potenzialità.
Cos'è il coaching? La definizione di coaching per la international coaching federation (ICF) è:
Il coaching è una alleanza tra te e me all'interno di un processo creativo e stimolante, finalizzata a massimizzare il tuo potenziale personale e professionale. |
Cosa ne pensi di questa definizione di coaching?
Sei un impresa e vuoi cambiare passo nella crescita? Chiedi info sulla strategia di brand marketing, SEO web marketing e sviluppo della leadership in about me
Sei un lettore? Il sapere è vantaggio competitivo nella tua vita. Iscriviti alla new letter!