leadership

leadership · 08. febbraio 2019
Ti sei mai chiesto come presenti te stesso. Come vendi il tuo prodotto. Nessuno ci ha insegnato un modello di come fare la presentazione perfetta. Le nostre abitudini si basano su istinti e provocazioni. In queste poche righe ti scrivo del pitching di Oren Klaff. Semplice, immediato ed efficace.

leadership · 31. gennaio 2019
Quando devi fare una scelta coraggiosa non ti preoccupi se sei guidato dalle tue emozioni. Il coraggio istintivo può portarti a delle scelte sbagliate. Ecco allora come acquisire coraggio intelligente: impara l'arte del coraggio competente per aumentare la tua leadership.

leadership · 26. gennaio 2019
Nelle trattative di business gli schemi mentali sono messi a dura prova. Lo schema mentale più forte vince su quello debole. Nel business gli schemi mentali disfunzionali sono quattro. Uscire dagli schemi mentali principali è importante per le tue strategie win win. Ecco alcuni esercizi per cambiare schemi mentali nel business.

leadership · 17. gennaio 2019
Le emozioni si possono controllare? Per un leader una emozione fuori posto può compromette la carriera. In questo post porto avanti lo sviluppo della storia emotiva. Dopo aver scritto di come è fatto il cervello emotivo e come funziona il cervello emotivo, scrivo dell'intelligenza emotiva come svilupparla secondo Daniele Goleman. Un semplice modello per conoscere, gestire e vivere meglio le tue emozioni.

leadership · 04. gennaio 2019
Ho sempre associato all'emozione un senso di irrazionalità. Credevo che le forti emozioni fossero anime ribelli senza volto. Invece esiste un circuito delle emozioni. Leggi il mio post per capire come funziona il circuito delle emozioni. Scoprirai che il pensiero emotivo è governato da un piccolo processore piantato nella tua testa. Con la fisiologia delle emozioni scoprirai cosa sono le emozioni primarie e secondarie. Capirai perché una reazione emotiva può essere più forte di altre....

leadership · 08. dicembre 2018
Oggi scoprirai come è fatto il cervello emozionale, in particolare cos'è l'amigdala. ll cervello emozionale è una zona dell'encefalo che gestisce lo stato delle tue emozioni. E' anche chiamato sistema limbico

leadership · 28. febbraio 2018
Il modello di leadership creativa è il primo requisito richiesto delle aziende orientate al marketing di successo. Il leader creativo è richiesto dalle imprese quando vogliono diventare numeri uno nel loro settore. Al manager bastavano competenze tecniche. Il vantaggio competitivo impone oggi doti creative non studiate. La vittoria passa per la creatività: scopri i passi per diventare un produttore di momenti creativi.

Come diventare una persona migliore.
leadership · 11. febbraio 2016
Voglio essere una persona migliore è una frase che a tutti capita di pensare e volere. E' una scelta difficile e spesso al desiderio prende posto situazioni più semplici e di comodo. Ma come diventare una persona migliore è stimolante, ti porta a vivere da leader. Ricordati però, dipende da te! Io ti posso solo dare una strategia per diventare migliore.

leadership · 20. luglio 2015
Il mentore è persona di fiducia per chiedere consigli importanti. Il termine deriva da un nobile e saggio itacense, cui Ulisse affidò la casa e il figlio prima di partire per la guerra di Troia. Nel tempo è diventato un consigliere fidato, un pedagogo esperto e assennato. Negli USA è un professionista riconosciuto e ricercato. In Italia molti non conoscono ancora il termine.

Il significato di fare una scelta dal corollario del costrutto di Kelly
leadership · 12. luglio 2015
Carol Dweck definisce la modalità di pensare e interpretare la tua struttura mentale (forma mentis) con il termine Mindset. Dove e quando vuoi hai sempre la libertà di fare una scelta: forse giusta o meno. Una decisione importante comporta una elasticità mentale dinamica. Come superare l'inerzia statica per essere competitivi? Ti voglio dare alcuni suggerimenti utili.

Mostra altro