marketing

marketing · 17. febbraio 2018
La prima regola del marketing, a mio parere, è che the marketing is leadership: fai marketing per diventare il numero uno. Conquista la guida del tuo settore con una semplice strategia. Ecco la storia di come fare marketing per la leadership.

marketing · 15. novembre 2017
Un bravo leader del marketing deve conoscere il comportamento d'acquisto del cliente. Il processo decisionale attraverso il valore, fedeltà e lealtà. Quali sono i fattori che influenzano il comportamento del consumatore? Scopri la motivazine, la percezione, l'apprendimento e la memoria. Ecco il processo decisionale d'acquisto!

Il vantaggio competitivo di Porter
marketing · 10. marzo 2016
Oggi scrivo del marketing differenziato e ti faccio la domanda: le strategie e il marketing sono uguali per tutte le aziende? La strategia e pianificazione di Zara è uguale a quella di MediaWord? Differenziare il marketing non è riferito alla segmentazione del mercato ma al settore lavorativo dell'impresa. Si possono formare 4 aree: classiche, adattative, visionaria e formativa.

Gestione delle scorte di magazzino per dare servizio al cliente
marketing · 06. febbraio 2016
Finalmente ti sei convinto! Dopo tanti sacrifici hai preso la decisione di comprare l'oggetto dei dei sogni. Ma quando lo vai a scegliere, il prodotto è finito! Come ti senti? Credo male, e corri subito a cercalo in altri posti. La mancata vendita è un serio problema che viene affrontato nelle leve del 4p del marketing.

Nel marketing tribale le persone condividono passioni, esperienze, vestiti, costumi
marketing · 30. aprile 2015
Il marketing tribale è una forma di marketing non convenzionale. Analizza gruppi di persone diverse tra loro legate da passioni comuni. Nel tribal marketing l'ascolto al cliente passa attraverso un gruppo di persone che vivono una forte esperienza emotiva.

Storia del marketing
marketing · 18. aprile 2015
Leggi la nascita del marketing per comprendere le sue evoluzioni e capire le strategie moderne. Non esiste una data precisa da associare alle origini del marketing. Molti attribuiscono il battesimo all'invenzione dei mezzi di comunicazione come riviste, manifesti prima o radio e TV dopo. A me piace associare la data all'inizio dello sviluppo della tecnologia. Rappresenta il vantaggio competitivo dell'impresa a raggiungere e soddisfare il bisogno del cliente, ovvero fare marketing.

marketing esperienziale e come sviluppare l'esperienza di consumo
marketing · 13. aprile 2015
In cosa consiste il marketing esperienziale? E' una forma di marketing non convenzionale che si è sviluppato negli anni '80/90. Ha avuto il suo apice quando il consumatore postmoderno voleva nuove sensazioni nell'esperienza di consumo. Per questo la psicologia di marketing ha definito il customer experience management per progettare, prevedere, studiare e proporre un'esperienza quando il cliente consuma un prodotto.

Soft skills e intelligenza creativa
marketing · 22. marzo 2015
Come essere creativi con lo sviluppo dell'intelligenza creativa è uno strumento importante quando vuoi garantire il vantaggio competitivo a lungo termine. Nella ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e supply chain management, il momento creativo stimola fantasia per nuove soluzioni: impara la procedura della creatività. Goleman nel suo libro mostra come può essere di tutti e in particolar modo nel core business aziendale.

costruire la strategia di ingredient branding
marketing · 17. febbraio 2015
Se ora ti dico quale sia la mia seconda casa forse ti metteresti a ridere! La prendo un pò da lontano per non passare da matto.... In famiglia il conoscere e il viaggiare è un buon collante per vivere dei bei giorni insieme. Questo fino a quando però davanti ai miei occhi compare una libreria! Qui si fa un tuffo di un'oretta e si esce quasi sempre con un libro in mano! Non solo però in librerie. L'ultima occasione l'ho vissuta in un autogrill in autostrada; in un angolino sperduto, sotto a...

marketing · 28. gennaio 2015
Il marketing 3.0 di Kotler è lo sviluppo del marketing dove vision, mission e valori dell'impresa sono connessi alla mente, cuore e lo spirito del cliente. Nella società dei consumi e nella comunicazione di marca, la persona mostra oltre al bisogno anche la sua umanità e pretende che sia rispettata e condivisa. Cambia la comunicazione tra impresa e cliente che avviene con un dialogo, in molti casi anche personale. Scopri il cambiamento di questo particolare marketing inbound.

Mostra altro