Cosa vuol dire essere un coach: le 8 competenze del coach
Leadership · 16. febbraio 2022
Cosa vuol dire essere un coach? in questo articolo ti scrivo le 8 competenze che un coach deve avere. Puoi leggere le competenze del coach in base a ICF, l'organo mondiale che detta le regole per essere un vero coach professionale. E' un punto di partenza.

Cos'è il coaching?
Leadership · 30. gennaio 2022
Cos'è il coaching? Che cosa fa il coaching? Come spiegare il coaching? A cosa serve il coaching? Ma soprattutto perché fare coaching? In questo articolo ti darò risposte brevi su cos'è il coaching, dei benefici sullo sviluppo delle tue potenzialità. Il coaching è una alleanza tra coach e cliente (detto anche couchee) all'interno di un processo creativo e stimolante, finalizzata a massimizzare il tuo potenziale personale e professionale.

Coaching  e soft skill: 8 competenze per sviluppare il tuo potenziale
Leadership · 26. novembre 2021
In questo articolo scrivo dell'importanza del coaching per sviluppare le soft skill. Le soft skill sono competenze relazionali per sviluppare il tuo potenziale. Tra le tante competenze, ti dirò quali sono per me le più importanti.

10 differenze tra leader e boss
Leadership · 27. luglio 2021
Ti senti un capo o un leader? Quali sono le differenze tra leader e boss? In questo articolo ti parlo delle principali distinzioni tra un boss e un leader. Tutti e due hanno un obbiettivo in comune: raggiungere un obbiettivo. Quello che li separa è come raggiungerlo. Il boss non guarda a nessuno per arrivare alla meta. Il leader si mette a disposizione del team per raggiungere il traguardo.

Copywriting · 25. giugno 2020
Il problema di come produrre idee creative è di tutti. Nella vita private e nel business. Il pubblicitario James Webb Joung ci ha dato un metodo: tecniche per produrre idee. Scritto nel 1940, per è un libro ancora di largo interesse. Il copywriter ci dice dell'importanza dei principi e dei metodi che ogni pubblicitario deve conoscere.

Marketing · 11. giugno 2020
Spesso la parola content strategy è confusa con il content marketing. In questo articolo ti spiego prima la differenza tra content e marketing, dopo la relazione tra il content strategy e content marketing. Per fare strategia dei contenuti devi sviluppare la forma dei contenuti e e sostanza dei contenuti. La prima è la realizzazione del prodotto o servizio. La sostanza è invece il business nascosto. E' quella parte del prodotto che pochi mettono. Per saperne di più clicca e leggi!

Copywriting · 04. giugno 2020
Quando vuoi riparare un oggetto o progettare un tuo desiderio segui il tuo istinto o ti affidi ad una procedura? Se scegli la prima opzione non andrai tanto avanti. Se invece vuoi portare a termine il tuo lavoro ti devi affidare ad un metodo scientifico. Tranquillo! Non devi studiare per diventare uno scienziato. Il metodo scientifico o sperimentale è una procedura per scoprire la conoscenza di una realtà oggettiva.

Copywriting · 25. maggio 2020
Come mettere entusiasmo in un annuncio pubblicitario, in un articolo blog? L'entusiasmo deriva dal greco en dentro thèos dio - il dio dentro. E' uno stato d'animo interiore capace di superare qualsiasi prova. E' uno stato d'animo attivo, centrato e sorridente che schiude l'infinita realizzabilità dei sogni.

Copywriting · 21. maggio 2020
Come aumentare il potere di vendita di un annuncio pubblicitario. Ecco 20 semplici regole da seguire per crescere con le vendite. Non ti preoccupare niente di difficile.

Copywriting · 14. maggio 2020
Come costruire una pubblicità che crei attenzione? Quale motivo dai al lettore per comprare il tuo prodotto?

Mostra altro

Iscriviti alla news letter

* indicates required

Social

Marketing & Coaching

Ingegnere Remo Luzi

Civitanova Marche (MC)

Italy