branding · 16. marzo 2019
La reputazione del brand è la strategia per differenziarti dalle altre marche. Esci dagli schemi mentali di aspettare cosa farà la concorrenza.

branding · 07. marzo 2019
Oggi ti scrivo del brand storytelling e perché è importante fare la narrazione della marca. E' il primo di una serie di articoli sul brand positioning. In particolare nel post metto in evidenza l'aspetto in comune tra il marchio e la narrazione: il racconto simbolico del brand. Infatti quale maggiore strumenti se non un racconto per narrare il marchio?

branding · 23. febbraio 2019
Credo che alla fine della lettura di questo articolo saprai qualcosa in più sulla identità della marca. In particolare ti darò una definizione sulla brand identity e sulle simbologie. Ti dirò tre strategie per l'identità della marca: Kapferer, brand keys, brand wheel. Non rimane che dirti buona lettura!

branding · 20. febbraio 2019
In questo articolo imparerai il significato della posizionamento della marca o brand positioning. Cosa vuol dire posizionare il prodotto nella mente del cliente? Come fai a mettere la marce nella testa del cliente? Ecco una semplice strategia del posizionamento di marca per una strategia oceano blu e oceano rosso.

branding · 16. febbraio 2019
Brand definizione e significato. Se vendi un prodotto o servizio devi sapere la differenza tra marchio e merce. Perché il consumatore preferisce pagare di più per un brand sapendo che un prodotto generico è più economico? In questo articolo ti spiego la relazione tra brand e il benessere della marca. Scrivo anche molte definizioni comuni che riguardano il brand. Buona lettura!

leadership · 08. febbraio 2019
Ti sei mai chiesto come presenti te stesso. Come vendi il tuo prodotto. Nessuno ci ha insegnato un modello di come fare la presentazione perfetta. Le nostre abitudini si basano su istinti e provocazioni. In queste poche righe ti scrivo del pitching di Oren Klaff. Semplice, immediato ed efficace.

leadership · 31. gennaio 2019
Quando devi fare una scelta coraggiosa non ti preoccupi se sei guidato dalle tue emozioni. Il coraggio istintivo può portarti a delle scelte sbagliate. Ecco allora come acquisire coraggio intelligente: impara l'arte del coraggio competente per aumentare la tua leadership.

leadership · 26. gennaio 2019
Nelle trattative di business gli schemi mentali sono messi a dura prova. Lo schema mentale più forte vince su quello debole. Nel business gli schemi mentali disfunzionali sono quattro. Uscire dagli schemi mentali principali è importante per le tue strategie win win. Ecco alcuni esercizi per cambiare schemi mentali nel business.

leadership · 17. gennaio 2019
Le emozioni si possono controllare? Per un leader una emozione fuori posto può compromette la carriera. In questo post porto avanti lo sviluppo della storia emotiva. Dopo aver scritto di come è fatto il cervello emotivo e come funziona il cervello emotivo, scrivo dell'intelligenza emotiva come svilupparla secondo Daniele Goleman. Un semplice modello per conoscere, gestire e vivere meglio le tue emozioni.

leadership · 04. gennaio 2019
Ho sempre associato all'emozione un senso di irrazionalità. Credevo che le forti emozioni fossero anime ribelli senza volto. Invece esiste un circuito delle emozioni. Leggi il mio post per capire come funziona il circuito delle emozioni. Scoprirai che il pensiero emotivo è governato da un piccolo processore piantato nella tua testa. Con la fisiologia delle emozioni scoprirai cosa sono le emozioni primarie e secondarie. Capirai perché una reazione emotiva può essere più forte di altre....

Mostra altro