branding · 25. gennaio 2020
Nella strategia del corporate branding ha la sua importanza l'identità e l'immagine dell'azienda. Sono chiamati corporate image e corporate identity. Senza questo sviluppo non c'è la reputazione aziendale. Per questo motivo devi impararne il significato e come mettere in campo una strategia per vincere nell'arena della competitività.

marketing · 24. gennaio 2020
Il corporate brand p lo sviluppo del marchio aziendale. La strategia corporate è diversa da quella del prodotto. Nel micro brand si lavora sul beneficio del prodotto con la value proposition. Nel macro brand sui valori dell'azienda, sulla sua visione. Si identifica con il suo CEO. Poi c'è la gestione dei brand con la house of brand e la branded house.

marketing · 19. gennaio 2020
Cos'è il brand awareness? Come aumentare la conoscenza del marchio. Nelle definizione topiche della branding strategy mi occupo di come aumentare la diffusione del marchio.

branding · 14. gennaio 2020
L'immagine di marca o image brand è quello che pensi di un prodotto. Per il consumatore l'immagine di marca è un insieme di emozione, ricordi, felicità, esperienze. L'obbiettivo di una azienda è creare una immagine molto forte nella mente del cliente. L'image brand si pianifica con la brand identity strategy e con il positioning. In queste poche righe ti spiego cos'è l'immagine di marca. Perché la devi creare e come.

branding · 11. gennaio 2020
I brand elements, o elementi del brand sono simboli della marca progettati nella branding strategy. Hanno il compito di identificare la marca, di creare una brand image, diffondere la marca. Rientrano nella reputazione e giocano un ruolo importante nel patrimonio della marca. Per Keller devono rispettare sei criteri di scelta. Ecco quali sono.

marketing · 06. gennaio 2020
Come scrivere un articolo efficace? Chi è il copywriter? Scrivo del duro lavoro di come scrivere un articolo di partendo dal titolo e corpo. Può essere un articolo di un giornale, una pagina web, un articolo di un blog. Le regole di scrittura sono sempre le stesse per coinvolgere il lettore. Nella storia del marketing il primo a scrivere sulle regole della scrittura creative per articoli efficaci è stato David Ogilvy. La sua terioria è ancora valida per il web inserendo l'ottimizzazione Seo.....

marketing · 22. dicembre 2019
Come creare una campagna pubblicitaria di successo è il tarlo di ogni professionista della comunicazione. Ma non solo. Con l'era social l'advertising è per tutti. Fare una campagna di successo non per tutti. Puoi spendere soldi senza avere un ritorno economico. Per questo ho scelto di scrivere il pensiero si David Olgivy su come creare grandi campagne pubblicitarie.

marketing · 16. dicembre 2019
USP è unique selling proposition: proposta unica di vendita di un prodotto. Modello introdotto da Reeves negli anni quaranta - cinquanta che fa parte della corrente della comunicazione hard selling. Una USP è fatta per informare, esaltare le caratteristiche del prodotto, mettere in evidenza i vantaggi rispetto alla concorrenza attraverso benefici unici che portano l'aumento delle vendite.

leadership · 22. agosto 2019
Se vuoi arrivare alla leadership preparati a risvegliare l'eroe che è dentro di te. Essere leader significa vivere l'archetipo dell'eroe. La grande difficoltà di arrivare a vivere la leadership è non sapere il percorso del viaggio. Ho studiato e sviluppato il modelle del viaggio del leader per renderci il cammino raggiungibile.

leadership · 20. agosto 2019
Vuoi iniziare ad essere un leader?Quale percorso per vita per diventare leader? Ti spiego come diventare leader con la metafora dell'eroe. Diventare leader è scrivere la storia dell'eroe che abita dentro te. Il primo atto è il più importante: lasciare le tue abitudini del mondo ordinario per qualcosa di nuovo. Il primo passo essere consapevole di vivere i principi della leadership. Ma davanti a te c'è il primo nemico da superare: le tue paure.

Mostra altro