leadership · 09. gennaio 2019
Le emozioni si possono controllare? Per un leader una emozione fuori posto può compromette la carriera. In questo post porto avanti lo sviluppo della storia emotiva. Dopo aver scritto di come è fatto il cervello emotivo e come funziona il cervello emotivo, scrivo dell'intelligenza emotiva come svilupparla secondo Daniele Goleman. Un semplice modello per conoscere, gestire e vivere meglio le tue emozioni.

leadership · 04. gennaio 2019
Ho sempre associato all'emozione un senso di irrazionalità. Credevo che le forti emozioni fossero anime ribelli senza volto. Invece esiste un circuito delle emozioni. Leggi il mio post per capire come funziona il circuito delle emozioni. Scoprirai che il pensiero emotivo è governato da un piccolo processore piantato nella tua testa. Con la fisiologia delle emozioni scoprirai cosa sono le emozioni primarie e secondarie. Capirai perché una reazione emotiva può essere più forte di altre....

leadership · 08. dicembre 2018
Oggi scoprirai come è fatto il cervello emozionale, in particolare cos'è l'amigdala. ll cervello emozionale è una zona dell'encefalo che gestisce lo stato delle tue emozioni. E' anche chiamato sistema limbico

leadership · 28. febbraio 2018
Il modello di leadership creativa è il primo requisito richiesto delle aziende orientate al marketing di successo. Il leader creativo è richiesto dalle imprese quando vogliono diventare numeri uno nel loro settore. Al manager bastavano competenze tecniche. Il vantaggio competitivo impone oggi doti creative non studiate. La vittoria passa per la creatività: scopri i passi per diventare un produttore di momenti creativi.

17. febbraio 2018
La prima regola del marketing, a mio parere, è che the marketing is leadership: fai marketing per diventare il numero uno. Conquista la guida del tuo settore con una semplice strategia. Ecco la storia di come fare marketing per la leadership.

09. dicembre 2017
Piano web marketing per bed and breakfast. Se vuoi crescere il tuo business ecco una serie di pacchetti per crescere la tua visibilità sulla rete. Inizia a scaricare gratis la guida operativa per promuovere il tuo b&b.

15. novembre 2017
Un bravo leader del marketing deve conoscere il comportamento d'acquisto del cliente. Il processo decisionale attraverso il valore, fedeltà e lealtà. Quali sono i fattori che influenzano il comportamento del consumatore? Scopri la motivazine, la percezione, l'apprendimento e la memoria. Ecco il processo decisionale d'acquisto!

20. ottobre 2016
La segmentazione del mercato è il processo di suddivisione dei bisogni del cliente in diversi gruppi o segmenti omogenei.

Anatomia del momento creativo.
13. agosto 2016
Il pensiero creativo è un processo mentale dove positività e libertà convergono. Il significato di creatività è un pensiero logico e razionale che porta soluzioni fantastiche. Anche tu puoi avere una personalità creativa con delle semplici tecniche. La procedura, definita da Goleman è divisa i 5 punti. Continua a leggere e in poche righe ti racconto come ho fatto ad aprire la valvola della creatività!

Il vantaggio competitivo di Porter
10. marzo 2016
Oggi scrivo del marketing differenziato e ti faccio la domanda: le strategie e il marketing sono uguali per tutte le aziende? La strategia e pianificazione di Zara è uguale a quella di MediaWord? Differenziare il marketing non è riferito alla segmentazione del mercato ma al settore lavorativo dell'impresa. Si possono formare 4 aree: classiche, adattative, visionaria e formativa.

Mostra altro