leadership · 28. febbraio 2018
Il modello di leadership creativa è il primo requisito richiesto delle aziende orientate al marketing di successo. Il leader creativo è richiesto dalle imprese quando vogliono diventare numeri uno nel loro settore. Al manager bastavano competenze tecniche. Il vantaggio competitivo impone oggi doti creative non studiate. La vittoria passa per la creatività: scopri i passi per diventare un produttore di momenti creativi.

17. febbraio 2018
La prima regola del marketing, a mio parere, è che the marketing is leadership: fai marketing per diventare il numero uno. Conquista la guida del tuo settore con una semplice strategia. Ecco la storia di come fare marketing per la leadership.

09. dicembre 2017
Piano web marketing per bed and breakfast. Se vuoi crescere il tuo business ecco una serie di pacchetti per crescere la tua visibilità sulla rete. Inizia a scaricare gratis la guida operativa per promuovere il tuo b&b.

15. novembre 2017
Un bravo leader del marketing deve conoscere il comportamento d'acquisto del cliente. Il processo decisionale attraverso il valore, fedeltà e lealtà. Quali sono i fattori che influenzano il comportamento del consumatore? Scopri la motivazine, la percezione, l'apprendimento e la memoria. Ecco il processo decisionale d'acquisto!

20. ottobre 2016
La segmentazione del mercato è il processo di suddivisione dei bisogni del cliente in diversi gruppi o segmenti omogenei.

Anatomia del momento creativo.
13. agosto 2016
Il pensiero creativo è un processo mentale dove positività e libertà convergono. Il significato di creatività è un pensiero logico e razionale che porta soluzioni fantastiche. Anche tu puoi avere una personalità creativa con delle semplici tecniche. La procedura, definita da Goleman è divisa i 5 punti. Continua a leggere e in poche righe ti racconto come ho fatto ad aprire la valvola della creatività!

Il vantaggio competitivo di Porter
10. marzo 2016
Oggi scrivo del marketing differenziato e ti faccio la domanda: le strategie e il marketing sono uguali per tutte le aziende? La strategia e pianificazione di Zara è uguale a quella di MediaWord? Differenziare il marketing non è riferito alla segmentazione del mercato ma al settore lavorativo dell'impresa. Si possono formare 4 aree: classiche, adattative, visionaria e formativa.

Come diventare una persona migliore.
11. febbraio 2016
Voglio essere una persona migliore è una frase che a tutti capita di pensare e volere. E' una scelta difficile e spesso al desiderio prende posto situazioni più semplici e di comodo. Ma come diventare una persona migliore è stimolante, ti porta a vivere da leader. Ricordati però, dipende da te! Io ti posso solo dare una strategia per diventare migliore.

autenticità nel marketing moderno
09. febbraio 2016
Parlare se il marketing moderno è autentico non è semplice. Una cosa però è scontata: la nuova componente del vantaggio competitivo dell'impresa è l'autenticità. I principi di marketing di Kotler si mescolano con le idee di marketing dell'era social dimenticando la spiritualità del cliente. Il management ma soprattutto la leadership hanno difronte una grande problematica.

Gestione delle scorte di magazzino per dare servizio al cliente
06. febbraio 2016
Finalmente ti sei convinto! Dopo tanti sacrifici hai preso la decisione di comprare l'oggetto dei dei sogni. Ma quando lo vai a scegliere, il prodotto è finito! Come ti senti? Credo male, e corri subito a cercalo in altri posti. La mancata vendita è un serio problema che viene affrontato nelle leve del 4p del marketing.

Mostra altro