Branding

Branding · 30. gennaio 2020
Quando hai un insieme di brand devi pensare alla loro gestione strategica. La definizione di brand architecture è la strategia di come sviluppare il corporate branding in relazione ai brand product.

Branding · 25. gennaio 2020
Nella strategia del corporate branding ha la sua importanza l'identità e l'immagine dell'azienda. Sono chiamati corporate image e corporate identity. Senza questo sviluppo non c'è la reputazione aziendale. Per questo motivo devi impararne il significato e come mettere in campo una strategia per vincere nell'arena della competitività.

Branding · 14. gennaio 2020
L'immagine di marca o image brand è quello che pensi di un prodotto. Per il consumatore l'immagine di marca è un insieme di emozione, ricordi, felicità, esperienze. L'obbiettivo di una azienda è creare una immagine molto forte nella mente del cliente. L'image brand si pianifica con la brand identity strategy e con il positioning. In queste poche righe ti spiego cos'è l'immagine di marca. Perché la devi creare e come.

Branding · 11. gennaio 2020
I brand elements, o elementi del brand sono simboli della marca progettati nella branding strategy. Hanno il compito di identificare la marca, di creare una brand image, diffondere la marca. Rientrano nella reputazione e giocano un ruolo importante nel patrimonio della marca. Per Keller devono rispettare sei criteri di scelta. Ecco quali sono.

Branding · 16. marzo 2019
La reputazione del brand è la strategia per differenziarti dalle altre marche. Esci dagli schemi mentali di aspettare cosa farà la concorrenza.

Branding · 07. marzo 2019
Oggi ti scrivo del brand storytelling e perché è importante fare la narrazione della marca. E' il primo di una serie di articoli sul brand positioning. In particolare nel post metto in evidenza l'aspetto in comune tra il marchio e la narrazione: il racconto simbolico del brand. Infatti quale maggiore strumenti se non un racconto per narrare il marchio?

Branding · 23. febbraio 2019
Credo che alla fine della lettura di questo articolo saprai qualcosa in più sulla identità della marca. In particolare ti darò una definizione sulla brand identity e sulle simbologie. Ti dirò tre strategie per l'identità della marca: Kapferer, brand keys, brand wheel. Non rimane che dirti buona lettura!

Branding · 20. febbraio 2019
In questo articolo imparerai il significato della posizionamento della marca o brand positioning. Cosa vuol dire posizionare il prodotto nella mente del cliente? Come fai a mettere la marce nella testa del cliente? Ecco una semplice strategia del posizionamento di marca per una strategia oceano blu e oceano rosso.

Branding · 16. febbraio 2019
Brand definizione e significato. Se vendi un prodotto o servizio devi sapere la differenza tra marchio e merce. Perché il consumatore preferisce pagare di più per un brand sapendo che un prodotto generico è più economico? In questo articolo ti spiego la relazione tra brand e il benessere della marca. Scrivo anche molte definizioni comuni che riguardano il brand. Buona lettura!