Come diventare una persona migliore? E' una tua scelta

Come diventare una persona migliore? E' una tua scelta!

Voglio essere una persona migliore è una frase che a tutti capita di pensare e volere. E' una scelta difficile e spesso al desiderio prende posto situazioni più semplici e di comodo. Ma come diventare una persona migliore è stimolante, ti porta a vivere da leader. Ricordati però, dipende da te! Io ti posso solo dare una strategia per diventare migliore.

Come diventare una persona migliore.

Diventare qualcuno è il primo comandamento di un leader. Per questo ho inserto come diventare una persona migliore  nelle 10 regole della leadership.

La scelta di essere il migliore.

Prendere una decisione di qualità significa ascoltare la voce che libera la tua potenza creativa: ti rende libero. Spesso sono i fardelli del passato che ti bloccano: ti fanno vivere in un condizionamento vittimistico. Ma in ognuno, nel profondo, c'è sempre un forte desiderio di vivere nell'eccellenza delle decisioni. Essere il migliore nella vita non significa arroganza e spavalderia ma la scelta di affrontare le sfide del futuro con libertà e intelligenza emotiva. 

cos'è la scelta? Il costrutto della scelta di Kelly.

Cos'è la scelta? La scelta è un sistema bipolare: al polo nord l'eccellenza e al polo sud il vittimismo. Il costrutto fondamentale di come scegliere è talmente ricoperto di abitudinarietà che ti sei perfino dimenticato in quale polarità ti trovi.

Come diventare una persona migliore

L'argomento, molto elaborato, fu sviluppato da Kelly nel libro "La teoria dei costrutti". L'autore afferma che l'alternativa della scelta è funzione del sistema più o meno complesso della personalità e per convenienza le scelte possono essere sia negative o positive. Fermati ora e ragiona: pensa alla prossima scelta che stai prendendo. Qual'è la soluzione positiva? Quale negativa? Prendi quella con il segno positivo! Una doccia di benessere ti prenderà possesso. Impara a conoscere la sensazione di questo sensazione e non ne farai più a meno.

Una semplice strategia.

Come diventare una persona migliore è una tua scelta. Io ti dico una strategia:

  • Ricordati che sei sempre libero di scegliere.
  • Prendi decisioni sempre positive.
  • Educa il pensiero creativo.
  • Riconosci una brava persona a cui chiedere consiglio come se fosse un menotre.
  • Segui sempre l'eccellenza e lascia perdere il polo negativo della mediocrità.
  • Basta così! Vivi e conquista il mondo!

Puoi seguire i miei contenuti su 

Libertà di scegliere

Il pensiero strategico


Ti consiglio di leggere

Scrivi commento

Commenti: 0