Branding

Branding · 30. gennaio 2020
Grazie ai miei suggerimenti stai imparando piano piano come creare un brand. Ormai hai preso confidenza con gran parte degli elementi di un brand. Tuttavia ci sono ancora dei dettagli che ti sfuggono. Oggi, ad esempio, devi sviluppare il tuo brand a livello corporate e vorresti fare un pò di ordine di come gestire i marchi della tua azienda.
Branding · 25. gennaio 2020
Nella strategia del corporate branding ha la sua importanza l'identità e l'immagine dell'azienda. Sono chiamati corporate image e corporate identity. Senza questo sviluppo non c'è la reputazione aziendale. Per questo motivo devi impararne il significato e come mettere in campo una strategia per vincere nell'arena della competitività.

Branding · 19. gennaio 2020
Cos'è il brand awareness? Come aumentare la conoscenza del marchio. Nelle definizione topiche della branding strategy mi occupo di come aumentare la diffusione del marchio.
Branding · 14. gennaio 2020
L'immagine di marca o image brand è quello che pensi di un prodotto. Per il consumatore l'immagine di marca è un insieme di emozione, ricordi, felicità, esperienze. L'obbiettivo di una azienda è creare una immagine molto forte nella mente del cliente. L'image brand si pianifica con la brand identity strategy e con il positioning. In queste poche righe ti spiego cos'è l'immagine di marca. Perché la devi creare e come.

Branding · 11. gennaio 2020
I brand elements, o elementi del brand sono simboli della marca progettati nella branding strategy. Hanno il compito di identificare la marca, di creare una brand image, diffondere la marca. Rientrano nella reputazione e giocano un ruolo importante nel patrimonio della marca. Per Keller devono rispettare sei criteri di scelta. Ecco quali sono.
Cos’è la brand reputation. Come costruire la reputazione della marca.
Branding · 16. marzo 2019
La reputazione del brand è la strategia per differenziarti dalle altre marche. Esci dagli schemi mentali di aspettare cosa farà la concorrenza.

Branding · 07. marzo 2019
Oggi ti scrivo del brand storytelling e perché è importante fare la narrazione della marca. E' il primo di una serie di articoli sul brand positioning. In particolare nel post metto in evidenza l'aspetto in comune tra il marchio e la narrazione: il racconto simbolico del brand. Infatti quale maggiore strumenti se non un racconto per narrare il marchio?
Come creare la brand identity: strategie dell’identità di marca
Branding · 23. febbraio 2019
Credo che alla fine della lettura di questo articolo saprai qualcosa in più sulla identità della marca. In particolare ti darò una definizione sulla brand identity e sulle simbologie. Ti dirò tre strategie per l'identità della marca: Kapferer, brand keys, brand wheel. Non rimane che dirti buona lettura!

Come posizionare un brand: strategie di brand positioning
Branding · 20. febbraio 2019
In questo articolo imparerai il significato della posizionamento della marca o brand positioning. Cosa vuol dire posizionare il prodotto nella mente del cliente? Come fai a mettere la marce nella testa del cliente? Ecco una semplice strategia del posizionamento di marca per una strategia oceano blu e oceano rosso.
Definizione di brand: brand system | value proposition
Branding · 16. febbraio 2019
Brand definizione e significato. Se vendi un prodotto o servizio devi sapere la differenza tra marchio e merce. Perché il consumatore preferisce pagare di più per un brand sapendo che un prodotto generico è più economico? In questo articolo ti spiego la relazione tra brand e il benessere della marca. Scrivo anche molte definizioni comuni che riguardano il brand. Buona lettura!

Iscriviti alla news letter

* indicates required

Social

Marketing & Coaching

Ingegnere Remo Luzi

Civitanova Marche (MC)

Italy