Influenzare le persone. L'arte di essere influenti

Correggimi se ti dico che il dover fare che viene da un ordine del tuo capo è veramente fastidioso. Gradevole invece quando sempre il dover fare ti viene indotto da comportamenti energici e positivi. Nel primo caso parlo di capo/padrone, nel secondo di una persona che sta lavorando da leader. Jo Owen scrive che mentre i simboli del potere sono visibili, la capacità di influenzare è invisibile.

E' l'arte di influenzare che spinge la persona a fare e ottenere un successo. Sono skills trasparenti che l'esperienza di insegna ad acquisire. C'è anche qualcosa da sapere e che ti invito a leggere nei miei articoli. Sapevi che un'arma per essere influenti è dare la fiducia? Oppure che per essere influenti devi sposare la strategia del vincere insieme?

Come influenzare le persone con le tecniche di persuasione.

Come influenzare le persone con le tecniche di persuasione.

Oggi parliamo di come influenzare le persone con le tecniche di persuasione. Se non sai a cosa mi riferisco, influenzare una persona o un gruppo di persone ha il significato di convincere a fare una cosa senza obbligo o comando. Forse non hai mai pesato la conseguenza del tuo atteggiamento verso colleghi, superiori o famigliari. Alla fine della lettura del mio articolo potrai allenarti su 5 tecniche di persuasione: regole per essere positivo e avere dietro persone che ti ammireranno, pronte a seguirti.

Perché essere influenti? Nell'era moderna, l'individuo non vuole comandi. Nel luogo di lavoro e a casa, al comando e controllo prende posto la partecipazione. Nel commercio è guerra aperta tra marketing inbound e outbound. In sostanza, al passaggio generazionale, all'obbligo prende posto la convinzione. Come persuadere la persone a fare qualcosa senza ordine?

leggi di più 2 Commenti