Le soft skills: Intelligenza Emotiva e Creativa

Nelle soft skills l'intelligenza emotiva e l'intelligenza creativa hanno una particolare importanza e rilevanza. La capacità di comprendere e gestire le tue emozioni e il tuo talento sono fattori che fanno crescere il tua dimensione di uomo. Nei vari articoli che ho scritto puoi vedere come l'emotività e la creatività sono due variabili molto importanti. Non solo per la una migliore leadership, ti dico che queste componenti trasversali ti potrebbero aiutare a  stare meglio con te stesso e con gli altri nella vita quotidiana. La tua personalità ne avrà solo che benefici.

intelligenza emotiva e intelligenza creativa per la tua personalità

Intelligenza creativa nel core business aziendale

noindex

Intelligenza creativa: una procedura per come essere creativi

Come essere creativi con lo sviluppo dell'intelligenza creativa è uno strumento importante quando vuoi garantire il vantaggio competitivo a lungo termine. Nella ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e supply chain management, il momento creativo stimola fantasia per nuove soluzioni: impara la procedura della creatività. Goleman nel suo libro mostra come può essere di tutti e in particolar modo nel core business aziendale.

leggi di più 0 Commenti

Intelligenza creativa e talento: vivere lo Spirito Creativo con esperienza e passione

Lo spirito creativo: passione per il tuo talento.

Lo spirito creativo è vivere nella pratica l'intelligenza creativa: trasforma il tuo fare in talento. Nel lavoro e nel privato quando vuoi avere vantaggio competitivo la scelta strategica dello spirito creativo apre a soluzioni nuove e sorprendenti. Il leader visionario deve essere portatore a questo pensiero per trasformare i collaboratori in persone di talento.

Spirito creativo per la leadership visionaria
leggi di più 0 Commenti

Come uccidere la creatività e il pensiero divergente

Uccidere la creatività e il pensiero divergente

Ti voglio raccontare una bella esperienza (almeno per me!) che ho vissuto la scorsa settimana. In una splendida giornata di fine estate, il tramonto dava uno spettacolo unico e i colori dei riflessi arancioni arricchivano il paesaggio. In quella sera la natura regalava ai più osservatori un attimo di creatività assoluta. E' difficile liberare la creatività nella persona per il pensiero divergente che limita la libertà di scelta.

 

non uccidere la creatività. essere creativi
leggi di più 4 Commenti

Intelligenza Emotiva di Goleman orientare e comprendere le emozioni per essere migliori

Come sviluppare l'intelligenza emotiva di Goleman.

Nel linguaggio comune l'emozione è una componente irrazionale che non si può governare. L'intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. Goleman dimostra che educando la tua competenza personale e sociale,  puoi gestire l'emozione. Se hai voglia, ti scrivo come sviluppare l'intelligenza emotiva di Goleman.

leggi di più 0 Commenti